Il Fiore di Bach Centaury Graziano Petrucciani




Chi ha bisogno del Fiore di Bach Centaury è una persona che non  sa dire di no, è buona, sempre disponibile, servizievole, debole di costituzione, non dice mai il suo pensiero, non s'impone mai, fa tutto ciò che gli si chiede senza replicare, vive con la speranza che tutti le vogliano bene proprio per il suo modo di fare rivolto solo per servire gli altri, per il bene degli altri, li serve e basta;
ha una personalità remissiva. Il problema della persona con questa indole è che non comprende quanto il suo atteggiamento in realtà non sia apprezzato, anzi spesso viene sfruttata da chi ha una indole forte come i Vine, iChicory ecc., c'è da dire che in genere Centaury si lega a questo tipo di persona in quanto è un punto di riferimento sul quale aggrapparsi e nella relazione arriva anche a giustificare qualsiasi comportamento scorretto nei suoi confronti; infatti non litiga mai.
 
Nota bene: questo stato d'animo può nascere in svariate situazioni: verso un figlio, nei confronti del partner, del genitore; oppure come debolezza verso un vizio: come per la sigaretta, il dolce, il cibo, i vestiti costosi, le auto di lusso, gli stupefacenti, il gioco d'azzardo, il sesso, ecc..

Le frasi:
non riesco a dire di no!!!
il vizio della sigaretta è più forte di me!!!
non riesco a seguire una dieta!!!
sono molto servizievole con i mie figli!!!
compro ogni cosa che i miei figli mi chiedono!!!
il mio partner mi ha tradito, non riesco a lasciarlo!!!
non riesco a rinunciare al cibo, dolce, gioco!!!
quando vedo qualcosa che mi piace, non so resistere alla tentazione!!!
sono buona, non rispondo mai!!!
servo volentieri la mia azienda!!! 
 

 
I sintomi:
debolezza;
mancanza di fiducia;
servizievole;
personalità remissiva;
apatia;
disinteresse;
influenzabilità;
paura di essere rifiutati;
paura di esprimersi; 
 
Equilibrato
Questa indole acquisterà energia, diventerà più determinata e riuscirà ad esprimere il proprio parere in caso di necessità. Questo rimedio floreale, secondo il mio parere, è obbligatorio durante la terapia con i Fiori di Bach, perché ognuno di noi è debole nei confronti di qualcosa o qualcuno. 
 
continua su 
http://equilibrioemozionale.it/site/fiore-di-bach-centaury-59.asp