Il Fiore di Bach Chicory secondo Dietmar Kramer


Le persone colpiscono subito per la loro gentilezza e per la loro amabilità esagerata.
Questo comportamento piacevole nasconde delle personalità concilianti che raggiungono tutto per mezzo della loro cortesia e che soffocano sul nascere ogni tipo di resistenza.

Si occupano in modo commovente dei membri della loro famiglia, incarnando l'ideale del genitore perfetto. La loro prontezza nell'offrire aiuto rappresenta in realtà il tentativo di immischiarsi, inosservati, nelle vicende altrui.
Se non vengono seguiti i loro consigli, “dati con tanta buona intenzione”, cadono subito nell'autocommiserazione, tentanto così (talvolta anche con le lacrime) di raggiungere con la pressione morale quelle che in realtà sono le loro aspirazioni egoistiche.

Dagli altri si aspettano sempre un sostegno incondizionato e reagiscono in modo assai risentito a piccole bagatelle, come un atteggiamento scortese, o a disattenzioni insignificanti. Inoltre, mostrano spesso insoddisfazione per delle piccole cose prive di importanza da loro, tuttavia, ritenute ovvie.
La cosa che più suscita la loro collera, però, e la scarsa gratitudine.

Chicory è incapace di lasciare andare gli altri, in particolare i membri della loro famiglia, sia interiormente che esteriormente,
La cosa risulta in modo evidente quando un parente si voglia allontanare (per esempio nel caso dei figli che vanno a vivere fuori casa).

In questo caso, Chicory spesso si ammalano e così, nel desiderio di farlo desistere dalle sue intenzioni, ricattano moralmente l'altro.

Bibliografia:
-Dietmar Kramer, Nuove terapie con I Fiori Di Bach vol.1, Ed. Mediterranee, Roma.
-Dietmar Kramer, Nuove terapie con I Fiori Di Bach vol.2, Ed. Mediterranee, Roma.
-Dietmar Kramer, Nuove terapie con I Fiori Di Bach vol.3, Ed. Mediterranee, Roma.
https://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_dietmar-kramer.php?pn=5473

continua su
http://equilibrioemozionale.it/site/fiore-di-bach-chicory-63.asp