Il Fiore di Bach Centaury secondo Dietmar Kramer




Fiore di Bach Centaury

La caratteristica principale  è l'estremo bisogno di riconoscimento.
E' questo il motivo per cui  si comportano in modo quando mai riguardoso, cercando di evitare di ferire inavvertitamente qualcuno e di perderne poi la simpatia,
E' sempre per questo stesso motivo che riesce loro difficile dire di no, cosi come è loro assolutamente impossibile manifestare indignazione, arrivando a reprimere,”per amore del caro amico”, qualsiasi forma di risentimento.. Tuttavia la loro  prontezza ad aiutare gli altri sono in realtà dovute ad una dipendenza emotiva dal loro ambiente..
Questo modo di aspirare al riconoscimento e all'amore degli altri anche a disapito di interessi e desideri propri, assume iu moti casi un carattere maniacale,
A ciò contribuisce principalmente la loto volontà moto debole, che spesso li porta a diventare strumento senza volontà di una personalità più forte.
Anche la scarsa capacità di delineare i confini con il mondo esterno si esprime con inspiegabili stati di debolezza in presenza di altre persone con la sensazione che essi esauriscano l'energia della persona colpita.


Fonte:  Nuove Terapie con i Fiori di Bach di Dietmar Kramer 
https://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_dietmar-kramer.php?pn=5473

continua su 
http://equilibrioemozionale.it/site/news-il-fiore-di-bach-beech-secondo-dietmar-kramer-61.asp